Controllare i parchimetri? Controllare le multe per divieto di sosta? Controllare i dischi di parcheggio? Tutto questo è un gioco da ragazzi.

Essendo uno degli unici fornitori, controlliamo anche situazioni molto più difficili. Questo include il controllo dei parcheggi durante gli orari di apertura di negozi e ristoranti. Ciò significa che aiutiamo i nostri clienti laddove il problema è maggiore. Questi negozi dipendono da ogni singolo posto auto quando sono aperti. Perché i parcheggi gratuiti per i clienti e gli ospiti sono un servizio importante per la clientela, che può portare a un aumento del fatturato. Ma se una parte dei parcheggi viene poi occupata da veicoli altrui, che privano i veri clienti di un posto auto, il fastidio è grande. Anche l’assestamento può risentirne.

I parcheggiatori esterni impediscono il turnover

Un esempio: una pizzeria in posizione centrale ha dieci posti auto, chiamiamola Pizzeria X. Cinque di questi sono occupati illegalmente. Cinque sono occupati abusivamente, cinque con ospiti che consumano. Una squadra di calcio vuole andare a mangiare una pizza dopo l’allenamento. Si arriva alla Pizzeria X con 4 auto. Tutti i posti auto sono occupati. L’intero team si reca in auto alla Pizzeria Y, che dispone sempre di parcheggi gratuiti in quanto è un po’ fuori dal centro. Infine, la Pizzeria X ha perso 18 clienti, tutti desiderosi di consumare almeno una pizza e una bibita. Se ipotizziamo un consumo medio di 40 franchi per ospite, la Pizzeria X ha appena perso 720 franchi. Se una cosa del genere accade ogni giorno dell’anno, stiamo parlando di un fatturato perso di circa 265.000 franchi! Tutto questo perché le persone parcheggiano con nonchalance i loro veicoli nei parcheggi per gli ospiti, anche se non hanno il diritto di stare lì.

È proprio qui che entriamo in gioco noi

Per allontanare i parcheggiatori terzi ed evitare così una perdita di fatturato in futuro, è necessario impedire a coloro che parcheggiano illegalmente i loro veicoli nei parcheggi riservati ai clienti di abusarne ulteriormente durante gli orari di apertura.

La parte difficile è rappresentata dalle situazioni di tensione che devono essere documentate in modo legalmente sicuro. Un lavoro in cui non si possono commettere errori. Lasciate che i professionisti vi supportino in questo.

Potreste anche avere il nostro aiuto per il controllo dei parcheggi durante gli orari di apertura?

Per maggiori informazioni su questo aspetto, consultare la nostra soluzione di settore corrispondente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *